Di terrazze…

dal web

Ho mangiato un’ arancia,
Più grande della mano bambina,
ch’ accolto l’ incanto
di quelle rotondità.

Ho sentito spicchi di luna
Sciogliersi sotto il palato
E sono accorse le papille
Ad accoglierne il sapore.

Ho sentito il succo esplodere
dalle piccole cellule:
miscuglio sapiente,
di liquidi primitivi.

L’ ho avvicinato
alla bocca curiosa,
Profumava di rose
stese su muri di calce bianca,
affacciate al mare.

4 Responses to Di terrazze…

  1. giosafat ha detto:

    Che panorama! Che profumo! Che sapore!

  2. salinaversosud ha detto:

    Che bello il tuo commento! Grazie per essere passato

  3. pani ha detto:

    sì, ci sai fare con le parole

  4. indianapipps ha detto:

    Fa un bellissimo effetto l’accoppiata parole/immagine!

Rispondi

