La mia totale incapacità con le foto e l’ amore per le parole belle.

Guardo fuori e guardo intorno.
Com’è gonfia la strada
di polvere e vento nel viale del ritorno…

Dal settimo piano della Guinness storehouse.

Foto di Salinaversosud

Quando arrivi, quando verrai per me
guarda l’angolo del cielo
dov’è scritto il tuo nome,
è scritto nel ferro
nel cerchio di un anello…

Costa est

Foto di Salinaversosud

E ancora mi innamora
e mi fa sospirare così.
Adesso e per quando tornerà l’incanto.

Vista dagli scogli alla fine della passeggiata

Foto di Salinaversosud

E se mi trovi stanco,
e se mi trovi spento,
se il meglio è già venuto
e non ho saputo
tenerlo dentro me.

Ottima frittura, ottimi gamberi, ottimo salmone.

Foto di Salinaversosud

E ancora proteggi la grazia del mio cuore
adesso e per quando tornerà l’incanto.
L’incanto di te…
di te vicino a me.

Buonissima la carne

Foto di Salinaversosud

Ho sassi nelle scarpe
e polvere sul cuore,
freddo nel sole
e non bastan le parole.

Costa est

Foto di Salinaversosud

Mi spiace se ho peccato,
mi spiace se ho sbagliato.
Se non ci sono stato,
se non sono tornato.

Mare irlandese

Foto di Salinaversosud

Ma ancora proteggi la grazia del mio cuore,
adesso e per quando tornerà il tempo…

La cigna stava covando un uovo da tre settimane

Foto di Salinaversosud

Il tempo per partire,
il tempo di restare,
il tempo di lasciare,
il tempo di abbracciare.

(V. Capossela)

Giardini bellissimi a Dublino. Io a sinistra.

Foto di Salinaversosud

3 risposte a La mia totale incapacità con le foto e l’ amore per le parole belle.

  1. pani ha detto:

    invidiabile.

  2. a me tutta questa incapacità non si sembra… 🙂

  3. salinaversosud ha detto:

    Pani 🙂

    4^piano troppo gentile! 😀

Rispondi

