Di terrazze, profumi…

Ho bisogno di una terrazza, di un dolce fatto in casa per colazione e di una tavola apparecchiata. Ho bisogno di bouganville arrampicate su per le pareti bianche. Bianco su fucsia e il profumo morbido del mio cappuccino, che si arrotola in piccoli vortici, con il limone nel suo è. Ho bisogno dell’ arietta fresca al primo mattino, quando capricciosa m’ accarezza le cosce. E i piedi, quelli sono scalzi e giocano sotto il tavolo come i colori della frutta sotto i tuoi occhi. Che poi non è che al mattino io mangi frutta. Mi piace vederla. Forse è il senso di “salute”. E’ il mistero di come una cosa tanto bella, faccia anche tanto bene. Ho bisogno di una panchina in calce. Calce viva, che brilli ai primi raggi del mattino.  Ho bisogno di sguardi stanchi, sornioni, soddisfatti. Della voce sfatta del mattino, della confidenza c’ hanno le persone, quando insieme hanno condiviso delle cose. Per esempio un letto, o un pasto. Voglio le sue mani sul mio viso, dietro la mia nuca, voglio chiudere gli occhi e lasciarmi cadere. Voglio maioliche dipinte a mano, affilate una dietro l’ altra e innamorarmi del bianco che abbraccia il blu e crea disegni che sanno d’ estate. Voglio mare a perdita d’ occhio, gesti lenti, e l’ incredibile sensazione d’ aver toccato terra! Buongiorno 😉

2 Responses to Di terrazze, profumi…

  1. ombreflessuose ha detto:

    Buongiorno anche a te, che hai parole sbocciate da un’ anima sensibile e bella.
    Ti lascio un abbraccio forte e profondo come il tuo mare
    Mistral

  2. salinaversosud ha detto:

    L’ abbraccio è ricambiato con la stessa forza e profondità.
    E’ un piacere leggere i tuoi commenti. Grazie.

    Marianna

Rispondi

