“E fu per ignoranza o per paura…

Per fare il riepilogo dell’ aria che tira dalle mie parti, la parola chiave della settimana è stata: “strumenti”. Un collage di pensieri personali, citazioni (messe tra virgolette)…e una sorpresa di cui saprete meglio nel prossimo post!
  • Non prendere una decisione E’ una decisione. Lasciare che gli altri la prendano per te, E’ una decisione. Essere vittime, E’ una decisione. E’ uno strumento. Si decide di rimanere lì fermi, perché non si ha il coraggio (e “coraggio” è un’ attenuante, userei la parola “voglia”) di prendersi delle responsabilità. Le vittime sono dei vigliacchi, degli irresponsabili svogliati. Le mie amiche donne, sono soldati con un fiore tra i capelli.
  • “Lei ha la luce generatrice di desideri, l’espressione fonte eterna di poesia… Sempre varrà quel che credo che lei taccia, più di quel che chiunque altra mi dica.” (Becquer)  Mi fai sentire così bella.
  • Il modo in cui mi prendo in giro in mezzo alla gente e rido di me, dipende solo dal fatto che sono perfettamente consapevole di chi sono, dei miei strumenti e di come usarli. (cfr. Donne)
  • “Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli”. Lara Adrian, Il bacio oscuro.

E a proposito di amiche, per il compleanno di una delle mie soldatesse con il fiore tra i capelli, le ho preparato una sorpresa…

spiedini di supplì

Foto di Salinaversosud. Party al Piano-B

Spiedini di minisupplì

Foto di Salinaversosud. Party al Piano-B

Sono spiedini di mini-supplì. Alcuni sono supplì al curry, altri supplì pomodoro e basilico. I bastoncini colorati e decorati a mano con l’ iniziale del suo nome. Meritava questo e molto di più.

La prossima volta vi scrivo le ricette. Sto collaudando i minisupplì cacio e pepe e i minisupplì alla crema di scampi! 😉 Vi aggiorno.

“…che perse il treno: il treno per la Luna!”

(A. Venditti, Attila e la stella)

2 risposte a “E fu per ignoranza o per paura…

  1. Daniele ha detto:

    Il primo punto è un pugno allo stomaco, diretto, senza fronzoli.
    Le foto, (sembra fatto apposta!) gli fanno una carezza!
    Brava!
    P.S. Dopo il trattamento riservato all’amica “S”, prevedo un’ondata di donne pronte candidarsi come nuove amiche! 😉

  2. salinaversosud ha detto:

    Fa molto: “una carezza in un pugno” 😀
    Grazie per il commento Dany!
    ps. Grazie davvero, ma sono io che mi tengo stretta amiche coraggiose come lei 🙂

Rispondi

