I desideri non invecchiano, quasi mai, con l’ età

Certe cose si cantano stretti, con le braccia attorno alla vita.

Sento ancora la sua guancia poggiata ai miei capelli.

Ondeggiamo insieme tra un mare di gente felice di essere lì.

I corpi aderiscono, come le anime.

Come si può rinunciare a tutto questo?

15/07/2011, Roma.

Non mi sono dimenticata di te, mi sono ricordata di me.

Auguro una splendida serata a chi stasera si godrà lo spettacolo.

La stagione dell’amore viene e va,
i desideri non invecchiano quasi mai con l’età.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.
La stagione dell’amore viene e va,
all’improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà.
Ne abbiamo avute di occasioni
perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.
Ancora un’altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.
Nuove possibilità per conoscersi
e gli orizzonti perduti non ritornano mai.
La stagione dell’amore tornerà
con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.

(La stagione dell’ amore, F. Battiato)

Una risposta a I desideri non invecchiano, quasi mai, con l’ età

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

