Guardami

Ci sono splendide novità in serbo per me

e io non vedo l’ ora che accadano!

dal web

Ho aperto gli occhi su alcune questioni, che non vedevo

e sto imparando a farmene una ragione. A liberarmi dai rami secchi.

La vita mi sorride, all’ orizzonte ci sono un sacco di cose belle e io non posso che coltivarle. Finalmente! Sapevo che prima o poi, sarei stata ripagata di tutto e che sarei stata felice come mai prima d’ ora. Sapevo di meritarlo anch’ io un angolino felice nel mondo!

Tra poco potrò tirare un sospiro di sollievo e dire: “terra!”

E sarà bellissimo!

GUARDAMI

Guardami adesso, sono la mia vittoria,
e affatto mi tocca 
la lucida rassegnazione del tuo fallimento,
il rimprovero severo delle tue convinzioni.

Mi vedi? Cammino da sola 
E gioco con la rabbia a costruir parole.
Tenevo in braccio una bambina,
che poi ho fatto scendere, 
l’ ho spinta a camminare.

Tenevo in braccio una bambina,
ch’ ora è tutta donna.
Guardami adesso, sono la mia vittoria,
trasformo rabbia e racconti desolati,
ne tiro fuori meraviglia. 

(Marianna U.)

2 Responses to Guardami

  1. 125ml ha detto:

    e che la meraviglia non abbia fine 🙂

  2. salinaversosud ha detto:

    Assolutamente! 😀

Rispondi

