“Non è che mi sono dimenticata di te, è che mi sono ricordata di me.”

Ogni giorno è una scelta.

Ogni giorno scelgo di non pensarti e mi ritrovo a pensarti.

Ogni giorno scelgo di dare una spiegazione costruttiva agli eventi, ma costruisco muri. Ogni giorno ti somiglio un po’ di più.

Ogni giorno scelgo me e mi aggrappo al mio equilibrio.

Ogni giorno recito le mie convinzioni: il fatto che nulla accade per caso, che non esistono amori infelici o  non corrisposti e che non ci sono più le mezze stagioni.

Ogni giorno, un po’ la volta, mi allontano ed è vicino il punto in cui i tuoi fiori mi sembreranno morti, le tue parole inutili e le tue “scoperte” tardive. Gira voce  che il tempo aiuti. Il tempo aiuta chi ha dato tutto, chi ha provato fino in fondo, fino all’ ultimo. I dubbi degli inetti invece, presto diventeranno rimpianti e i rimpianti mordono, i rimpianti invecchiano.

Mi hanno detto che presto (molto presto) sarò felice, che avrò il mio lavoro definitivo e che mi darà la stabilità che cerco. Mi hanno detto che sto per incontrare l’ uomo della mia vita, che andremo a convivere da subito, che potrò avere bambini e tra quattro anni comincerò seriamente a progettarli con lui. Mi hanno detto che sono quasi totalmente al sicuro dalle ricadute del cancro e che potremmo crescerli felici, viaggiare felici e girare spensierati il mondo, perché non ci mancherà nulla.

Mi vedi? Sono sempre più vicina a loro e lontana da te.

Prendere il largo

dal web

9 Responses to “Non è che mi sono dimenticata di te, è che mi sono ricordata di me.”

  1. pani ha detto:

    ma certo! sarà così, senza dubbio

  2. salinaversosud ha detto:

    Sorriso. Grazie della tua presenza qui.

  3. ombreflessuose ha detto:

    Ciao, la “gente “parla, anche perchè a volte è impotente.
    Le parole aiutano, ti fanno girotondo, e aspettano da te un abbraccio per trasformare ciò che tu desideri di più in realtà.
    Credici davvero…la Magia è sempre tra noi.
    Un abbraccio
    Mistral

  4. salinaversosud ha detto:

    Che bel pensiero, grazie Mistral. Ricambio l’ abbraccio, torna a trovarmi.

  5. massimo botturi ha detto:

    ti hanno detto ciò che ti conquisterai

  6. fracatz ha detto:

    richiamato dal titolo ero corso, pieno di speranza,
    ma poi mi son dovuto arrendere alla dura realtà
    auguri per tutto

  7. salinaversosud ha detto:

    Siiiii!!!! 🙂

  8. salinaversosud ha detto:

    Non preoccuparti Fra’, sono più dura io 😉

  9. marypink ha detto:

    difficile dimenticarsi quando al mattino il primo pensiero è lui

Rispondi

