Rubrica estiva. Prototipo #1: il tuttologo

Fanno a gara a chi soffre di più, a chi sta male di più, a chi ama, a chi sogna, a chi caga di più. Tuttologi del nulla, hanno competenze che spaziano dalla cucina, alla fisica quantica, all’ arte di arrangiare un pedalino, o di lessare un uovo. Sono i migliori lessatori di uova al mondo, perché c’ è un punto preciso in cui il tuorlo vira al verde, che beh, se lo mangiate allora non capite proprio un cazzo! E tu niente te ne stai lì, che ascolti col tuo misero bagaglio di conoscenze, che a malapena t’ hanno spiegato che l’ uovo fresco galleggia e quello pesante affonda. Ma non finisce qui, perché se hai una malattia, i Gordon Ramsey de’ noantri, ti diranno che la loro è più grave e tu proprio non puoi capire cosa si provi a stare in quel modo. Roba che la competizione gli trasuda da ogni singolo poro della pelle. Li riconosci subito infatti: sono talmente zuppi, che quando escono non di rado i passanti gli propongono un doccino…e la loro, ovviamente, sarà la migliore doccia del mondo! Voi avete una MOMA Design?! Rassegnatevi: non li impressionerete, perché questa gente preferisce millemilavolte  il relax che solo una vasca può darti!  “Ma quella E’ una vasca!” “Idromassaggio?” “Si” “Meglio quella normale”.  I Pippo Baudo de’ noantri, ovviamente, rivendicheranno il merito su ogni cosa, scoperta, ritrovato tecnologico. Tu! Se tua moglie non t’ ha mollato per quell’ altro, ringrazia loro! E tu! Se quest’ anno vanno di moda le gonne a ruota, ringrazia loro! Voglio vedere dove te l’ infilavi la minigonna! Amici, la morale è questa: risparmiate le energie, tirate fuori il vostro sorriso plastico migliore e fate sempre si con la testa. Anche perché il tuttologo non è tipo da esame di coscienza. Negherà fino alla morte e se leggendo queste parole vi dirà: “Ahahahah sono io”, non cascateci! I tuttologi, per definizione non accettano di essere tuttologi. E’ anzi quello il momento giusto per armarvi di picchetto e martello e compiere il fatto.

Ora bagno anche per me e meritato relax.

moma design

moma design

8 risposte a Rubrica estiva. Prototipo #1: il tuttologo

  1. fracatz scrive:

    foto ovviamente dal web

  2. salinaversosud scrive:

    ahahah direi Fra’!

  3. massimobotturi scrive:

    vanno molto forte anche i ” conosco uno che…”

  4. salinaversosud scrive:

    Ahahahah è vero Massimo!

  5. fracatz scrive:

    riguardo il desiderio di passare da wordpress a blogger, basta googlare il desiderio, ma in definitiva quello che devi fare è minimo e lo trovi qui
    http://wordpress2blogger.appspot.com/
    io alla fine sono approdato su bloggere solo perchè credo che essendo proprietà di google che ha un sacco di soldi non dovrà chiudere come avvenne con splinder, ma in realtà le due piattaforme sono uguali, anzi su wordpress ti è concesso con l’html di postare anche immagini nei commenti, ma solo sul tuo blog e se sei loggata.
    Veramente poco rispetto alle possibilità di splindere

  6. ombreflessuose scrive:

    Il tuttologo sembra che sia il tuttofare del nulla.
    Però è un “mestiere” buono: non sai nulla, non fai fatica, ti invitano
    ovunque e pagano pure per sentirti dire fesserie a ruota.
    Buon Ferragosto
    Mistral

  7. salinaversosud scrive:

    Quasi, quasi…
    🙂 grazie per essere passata Mistral, è sempre un piacere.

  8. salinaversosud scrive:

    Grazie mille Fra’, un vero cavaliere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: