Vi presento i miei

Uomochehasuonatoalcancellononsoperqualemotivo: “ma è un disco o suonano?”

Papàcheèandatoadaprire: “Suonano!”

Uomochehasuonatoalcancellononsoperqualemotivo: “ma davvero? Chi?”
Papàcheèandatoadaprire: “Mia figlia!”
Uomochehasuonatoalcancellononsoperqualemotivo: “porca miseria e suona così?”

Questo perché ieri sera sono andata a vedere amici dal vivo  e mi sono svegliata con la voglia di suonare (pensavo fosse voglia di cyclette, ma dopo dieci minuti ho desistito e mi sono attaccata al pianoforte). Ora, suppongo fossero complimenti, altrimenti il dialogo non l’ avrei mai trascritto e dato che suppongo fossero complimenti, ci sguazzo perché a casa l’ aria che tira è questa:

Genioincompreso: “Posso?”

Miamadre: “Aspetta, che tanto tra dieci minuti esco”

Genioincompreso: “Posso?”

Miopadre:  “Si, tanto  chiudo le finestre (quelle insonorizzate del rustico dove decidono di rifugiarsi quando suono n.d.r.)”

Genioincompreso: “Posso?”

Mia sorella: “Ho mal di testa” 

Genioincompreso: “posso?”

Gigio:  “vado a comprarmi i croccantini”

A proposito, vi ho mai parlato della mia famiglia?!

I miei genitori sono quelli che, in giorni come questi, ti lasciano bigliettini sul tavolo della colazione, del tipo:

“Addio.

Non ce la facciamo più.

Ce ne andiamo, mamma e papà.

(Gira foglio) Stendi i panni”. 

ti presento i miei

2 risposte a Vi presento i miei

  1. pani ha detto:

    uh! Vorrei poter giudicare questo genioincompreso.

  2. salinaversosud ha detto:

    Temo, caro pani, che litigheresti con i gatto per stabilire chi dei due andrebbe a prendere i croccantini. 😀

Rispondi

