Baby shopping

Entro in casa e la prima cosa che noto è un passeggino. Uhm…”passeggino”… Cavoli! Gigi ed Elisa!!! Si, mio cugino con la compagna mi hanno portato il loro cucciolo, nato agli inizi dell’ estate. Lui era lì dentro! Io mi affaccio per vederlo per la prima volta e mi ritrovo sotto gli occhi uno spilungone, con una bellissima pelle olivastra e tanti capelli neri. Una cresta che proprio non voleva saperne di abbassarsi! Inutile dire la felicità di averlo intorno, il pensiero che c’ è. Di bambini ne ho visti e con molti di loro c’ ho anche lavorato, ma questa è stata la prima volta che il pensiero che fosse al mondo mi faceva compagnia. Io non ho bambini e non so se quando si diventa genitori accade qualcosa del genere, ma mi rendevo conto che andavo a comprare delle cose ed ero più felice, perché sapevo che c’ era, che sarei tornata a casa e quella meraviglia era lì. Beh, ora è a un’ ora da me, non cambia molto, ma averlo visto ha ridato importanza alle cose. Ovviamente quando ho avuto un po’ di tempo libero, la prima cosa che ho fatto è stata quella di girare per negozi e prendergli qualcosa di carino e c’ era davvero da sbizzarrirsi! Mi sono sentita così felice!

Fiera dei miei acquisti, gli ho preso: un accappatoio per neonati. E’ praticamente un quadrato con una tasca ad un angolo. La testolina va nella tasca-cappuccio e i tre angoli che rimangono liberi, vanno piegati a fagotto sul bambino. Sembra una cosa d’ alta ingegneria, ma è più facile a farsi, che a dirsi! Poi è un regalo molto utile, a cui di solito non pensa nessuno.

Poi ovviamente ho preso dei body, che sono sempre comodi e comunque male che va, la mamma che se ne trovi in abbondanza, può sempre darsi al mercato nero di body per bambini. Erano minuscoli. In una confezione che avrebbe comodamente contenuto i miei guanti ce n’ era uno di questi vistiti mignon! E infine qualcosa per quel corpicino delicato e per la mamma. Mi è sembrata carina l’ idea di fare un regalo anche a lei, insomma, un po’ di coccole post-parto a quale neomamma non farebbero bene? Così sono andata in profumeria e ho chiesto dei prodotti specifici. La scelta è ricaduta su una nuova linea appositamente pensata per la mamma e il bambino.  E’ stata messa a punto da due biologi e non contiene assolutamente nulla di nocivo o chimico, sia per la pelle della mamma (pre o post parto), sia per il bambino. Tant’ è vero che ho preso una crema corpo e un olietto per fare i massaggini al cucciolo (e anche a lei). Si chiama Omum e l’ unico difetto sembrano essere le dimensioni un po’ ridotte del prodotto. Capisco che fare prodotti sulla cura del corpo possa essere una questione delicata, ma noi in famiglia siamo donne intelligenti e sappiamo perfettamente che ogni gesto è fatto con amore. Nulla di più. La linea si presenta così:

Quando sono tornata a casa con i pacchettini ero davvero su di giri! Adoro fare regali. La cosa che amo di più è la reazione delle persone che amo e quando le ho fatto capire che c’ era una cosina anche per lei, mi ha trasmesso tutta la sua sorpresa. Mi è piaciuto coccolarmeli. I giorni con loro sono volati. Ora non mi resta che andare a trovarli, perché quel cucciolo già manca. La distanza per fortuna mi aiuta. E’ incredibile come un nanetto di quelli ti riempa casa e giornate!

6 risposte a Baby shopping

  1. 125ml scrive:

    riempie il cuore di gioia 🙂

  2. salinaversosud scrive:

    E’ la stessa sensazione che ho provato stando con lui!

  3. 125ml scrive:

    traspare da quello che hai scritto e per qualche alchimia sei riuscita a trasmettermelo

  4. salinaversosud scrive:

    Che bello, come sono contenta!

  5. pani scrive:

    una zietta da invidiare

  6. salinaversosud scrive:

    Che bel complimento! Grazie caro!

Lascia un commento

