Compiti per casa

Oggi mi hanno dato un compito: pensare a cosa ho quest’ anno, che l’ hanno scorso non avevo. Fermarsi un attimo a vedere quello che di nuovo c’ è nella mia vita. E’ un ottimo esercizio per rendersi conto di cosa si è costruito. Rispetto al 2011, nel 2012 nella mia vita ci sono:

  • Un gruppo di amiche, che nonostante  abbiano ognuna i propri impegni, scocciature e cavoli vari, sono contente di mangiare insieme, vedersi, chiacchierare.  Nel 2011 e neanche prima avevo mai trascorso delle serate a parlare fitto e ridere fino alle tre di notte. E comunque ci sono. Nelle cose importanti, ci sono e si aiutano l’ un l’ altra.
  • Antonella e Francesca, le mie anime affini.
  • Ho viaggiato e viaggerò ancora tanto. Ho preso l’ aereo per la prima volta dopo dieci anni e non ho intenzione di fermarmi più. Ho visto Dublino e Bologna per la prima volta e per la prima volta vedrò una cosa che ho sempre desiderato: i mercatini di Natale in u paese del nord europa. Quindi: i viaggi.
  • Ho un lavoro, delle entrate, un conto in banca e soprattutto ho un lavoro che mi piace, appagante e che la sera mi permette di tornare a casa felice.
  • Il rapporto con i miei genitori. Non era così profondo. Ho imparato a chiedere scusa a mio padre.
  • Ho la libertà di fare la spesa con i miei soldi, di cenare con mia sorella o le mie amiche se voglio, posso togliermi le mie piccole soddisfazioni.
  • Mi sto costruendo altre opportunità e contatti. Conosco molte più persone.
  • Ho imparato a fare dolci, meglio: sto imparando. Finalmente riesco ad avere uno spazio tutto mio in cui cucinare. Ho degli interessi. L’ anno scorso non era così.

Viaggi, lavoro, amici, interessi. Da esserne felici e fieri.

Questa immagine che ho trovato l’ altro giorno, capita proprio a proposito:

dal web

6 risposte a Compiti per casa

  1. pani ha detto:

    E chi è che ti dà questi simpatici compitini?

  2. gattaliquirizia ha detto:

    scritta fantastica. e post che incoraggia, sì 🙂

  3. salinaversosud ha detto:

    Diciamo un angelo 😉

  4. salinaversosud ha detto:

    Si per la scritta è stato amore a prima vista!
    🙂 felice di averti qui gatta!

  5. salinaversosud ha detto:

    L’ ho pensato anch’ io!

Rispondi

