“Un’ altra categoria”

Giornata soddisfacente! Il lavoro è appagante e divertente come al solito. Alle venti alcuni della mia classe erano ancora con me a discutere su alcuni articoli del cod. civ. Confucio diceva: “Trovate un lavoro che vi piace e non avrete bisogno di lavorare un solo giorno”. Infatti quando mi preparo, non mi sembra che stia andando a lavoro, non lo faccio con quella pesantezza almeno! Quasi mi sento in colpa! 🙂  Domani inoltre, andrò a vedere una cosa a cui tengo da morire (e di cui vi racconterò a fattaccio avvenuto…!) con la meraviglia che mi ha dedicato una poesia, durante la presentazione del suo libro a trastevere. Oggi invece volevo raccontarvi di una novità del blog. A destra, potrete scegliere i post da leggere, indicizzati per categorie. Non le ho scelte a caso e quando si è trattato di descriverne i contenuti, ho usato queste parole:

E’ così che ci si innamora: Una rubrica di post intitolati “E’ così che ci si innamora”. Sono momenti, esperienze, viaggi che mi restituiscono la vita nella sua forma più bella: l’ amore ed è proprio con queste sensazioni che immagino, un giorno inaspettato, mi innamorerò.

Siamo poesia: una mini-raccolta di dialoghi e scambi, quando ai miei occhi, diventano poesia.

Di viaggi e altri racconti: Un viaggio è prima di tutto un’ esperienza e l’ esperienza ha senso perché ci arricchisce di qualcosa che prima non avevamo. Va da sé che per me non bisogna andare tanto lontano per imparare. Una mini-rubrica di tutto quello che i miei occhi vedono per la prima volta. Fosse pure dietro l’ angolo di casa.

Film: Una raccolta di post che rimandano, per titolo, o clip, o citazione a dei film che a me piacciono molto. Non si tratta di recensioni, quindi. Bensì di citazioni, sotto qualsiasi forma.

Foto personali: Post in cui ho inserito foto fatte da me, o che mi ritraggono. Non so voi, ma io di solito sono curiosa di queste cose.

Musica: Brani, video, versi della musica che accompagna alcuni dei miei post.

Non solo cibo: Il cibo è prima di tutto esperienza. I deliri di una persona convinta che strappare una foglia di basilico con le mani e tagliarla con un coltello, non sia la stessa cosa.

 Ricette: è una parte di “non solo cibo”. Qui le mie ricette, quelle che sperimento e quelle collaudate. Il più delle volte è tutto accompagnato da fotografie.

Parole mie e di altri:  Le mie poesie e quelle degli altri.

 Poeticherie: momenti, riflessioni, citazioni. Poesia in prosa.

Pensieri in libertà: Pensieri in prosa. Sono le riflessioni che con gli amici e le persone che mi conoscono non faccio mai. Quelle per le quali penso: la gente che le legge, penserà che sono una pazza!

Siparietti di vita familiare:  …perché di “siparietti” si tratta. Sono fotografie, momenti intimi, spiati da occhio esterno, perché non c’è miglior modo per capire una persona che vederla alle prese con altre persone.

Quadri/artisti: qui raccolgo i post, nei quali mi avvalgo di immagini di quadri più o meno famosi. Noterete molti “Jack Vettriano”.

Bello, eeeeeh?! Ahahaha la mia faccetta sembra proprio compiaciuta! Buon riposo, vicini di blog!

Sorridiiiii

Foto di Salinaversosud

 

 

4 risposte a “Un’ altra categoria”

  1. fracatz scrive:

    ma allora non c’è più posto per le cazzate qui
    non è che hai anche un blog segreto dedicato a quelle?

  2. salinaversosud scrive:

    Non ti preoccupare Fra’! Le cazzate le faccio e dico in ogni campo! Non rimarrai deluso!

  3. pani scrive:

    un po’ alla volta ci stai confezionando un bel vestito intorno a questo blog

  4. salinaversosud scrive:

    il commento che aspettavo…

Lascia un commento

