EDIT: Prendi il mondo e vai (Antico detto cambogiano)

Mancano dieci giorni esatti e finalmenteeeee…. preferisco lasciare un po’ di suspance! Vi lascio un indizio:

(Io adoro questa foto!) Siiiii!!! Si riparteeee! Per la meta, facciamo un gioco:  vi do qualche indicazione e vediamo chi è bravo a indovinare! (Gli amici, tipo Eliza, che già sanno tutto, sono pregati di tacere!) Gli indizi sono tre. Si comincia!

1) Delle grotte con…una barca?!

2) Monmartre?!

3) V’ avevo avvertito che quest’ anno per me il Natale sarebbe cominciato prima! (Le mie amiche già non ne possono più del mio Spirito Natalizio!)

Vi lascio con le parole di una canzone che amo, amo immensamente! E oggi si, sono felice, ancora!

Che cos’è l’amor
è un indirizzo sul comò
di unposto d’oltremare
che è lontano
solo prima d’arrivare

[…]

Che cos’è l’amor
è quello che rimane
da spartirsi e litigarsi nel setaccio
della penultima ora

ps. All’ inizio del video Capossela dice un sillogismo, che mi ha fatto troppo sorridere:

“L’ amore è cieco,

Dio è amore,

Ray Charles è cieco,

quindi Ray Charles… è Dio!”

 

 

EDIT: vi darò la soluzione domani! Non vedo l’ ora!

Intanto vi aggiorno! Ho avuto notizie troppo belle!

Battiato assessore della Cultura in Sicilia. Rifiuterà lo stipendio da assessore. Ci vogliono uomini che disprezzano la politica, per fare politica! Confermo la sua immensa cultura. La si sente nell’ aria, in ogni suo discorso, in ogni suo ragionamento. E’ un uomo denso, indipendente. E’ un ottimo segnale. Forse il migliore che la politica ci abbia mandato in questi ultimi anni. Buon lavoro, Maestro!

Le altre due notizie, arrivano dalla telefonata che qualche istante fa ho fatto alla mia amica:

“Pronto!?”
“Puz! Che hai! Tutta felice!”
“Si…. Devo dirti due cose!”
“Dimmi!”
“Ho scoperto un Bistrot fantastico (Caffè Propaganda n.d.r.)  a Roma in cui dobbiamo assolutamente andare e…hanno aperto Laduréeee!!!”
“E tu sei così felice per questo???” (ma era più felice di me! n.d.r.)
“Siiiiiiiiii”

Ora caffè, lezione con la mia classe e stasera quando torno, lavoriamo sulla Sacher Torte! Ci vuole poco, poco per farmi felice! Buona giornata, di nuovo!

 

Caffè Propaganda, Roma

16 risposte a EDIT: Prendi il mondo e vai (Antico detto cambogiano)

  1. pani ha detto:

    uhm…l’1 e il 3 starebbero bene insieme e tutto farebbe pensare che la tua voglia di anticipare le feste natalizia ti porterebbero in Baviera.
    Però quell’aereo è fuorviante. Con un aereo si va a Parigi.
    Uhm…gli indizi alla fine risultano essere in parità.
    Vabbe’, voto per la Baviera

  2. Alessandro ha detto:

    Voto per l’Ungheria. Un saluto cara e buon voyage

  3. salinaversosud ha detto:

    Non vedo l’ ora che arrivi domani sera per dirti dove vadooo!!! Giovedì prossimo parto!

  4. salinaversosud ha detto:

    Grazie per la partecipazione, Ale! Un bacio grande grande e un abbraccio!

  5. Alessandro ha detto:

    Ma ho vinto??? Grazie a te e un abbraccio anche a te e al ritorno posta un dettagliato resoconto del tuo viaggio:-)

  6. salinaversosud ha detto:

    No! ;P ve lo dico con il post di domani!
    Resoconto?! Certo che si! Adoro raccontare!

  7. Alessandro ha detto:

    Ok e io sarò felice di leggerlo il tuo resoconto cara:-)

  8. pani ha detto:

    uh! bellissimo

  9. fracatz ha detto:

    da google, sembrerebbe vicino vienna

  10. AlexZ ha detto:

    Voto anch’io x Vienna 😛

  11. salinaversosud ha detto:

    Guastafesteeeeee!!! 😀 Hai indovinato!

  12. salinaversosud ha detto:

    Ahahahahah Aleeeeex!!!! Indovinato 😉

  13. AlexZ ha detto:

    Divertiti tanto mi raccomando 😉 non vedo l’ora che arrivi metà dicembre x andarci anch’io..poi ti chiederò dei consigli baci ciaooo Mari

  14. salinaversosud ha detto:

    Ciao tesoro!!!! Certo che ti darò un sacco di chicche! Una fortuna, la passione in comune per questi posti!

  15. AlexZ ha detto:

    ♥ ♥ ♥

Rispondi

