Consigli per gli acquisti e (futuro) buon compleanno blog!

Un post postumo! Mica tanto!  Bièn, non sono brava con i compleanni, però il 16 Novembre il mio blog compie un anno e volevo ringraziare e dire ai miei vicini di blog più vicini quanto li apprezzi e quanto, a volte, sapere che loro leggeranno, mi spinga a scrivere! Quindi, un po’ di sana pubblicità. E’ giunto il momento che le mie meraviglie si conoscano!

Fracatz ci seguiamo dai tempi di Splinder ed è la cosa più familiare per me, che giri da queste parti. Adoro il modo irriverente in cui tratta di problemi anche molto seri e che dovrebbero interessare a tutti. I bambini imparano più in fretta, giocando e per “i grandi” le cose non cambiano poi molto. Ma soprattutto, come dice Milan Kundera: l’ ironia è la più alta forma di intelligenza, è la capacità di distinguere quello che è importante, da quello che non lo è. E sto.

AntonellaRizzo scrittrice, poetessa, amica. Fa parte del mio esercito di donne meravigliose: i miei soldati con un fiore tra i capelli.Quando leggo le sue poesie, mi restituisce le parole.  Da grande vorrei essere come lei.  Vincitrice di numerosi premi, ho commentato così il suo lavoro:

Anche io ho letto “Il sonno di Salomè” di Antonella Rizzo e lo leggo ancora, perché è per me uno di quei libri che Anobii definirebbe “da consultazione”. E mi piace! Mi piace starmene seduta tra quei versi e vedere cosa cela, per davvero, il sottobosco di una Donna degna della storia.

Le sue parole sono contenitori. Scatole nelle quali mi sbraccio a tirar fuori pezzi di me. Ogni volta. Ché alla fine prendo anch’ io coscienza di quello che sento. I versi si chiamano, densi, fitti in un’ indagine senza vergogna sul mondo femminile. La donna è completa, nel suo coraggioso divenire.

L’ autrice ha il dono della musicalità. Una musicalità, la sua, in cui anche la pausa ha un suono.
Il ritorno. Tra le mie preferite se preferire, in questi casi, è mai possibile.

Massimo Botturi Le sue poesie sono immagini, compagne, scene intere. Sono ricordi, gesti sapienti e colmi, riti, mani calde e grandi, ruvide. Una vecchia bici poggiata al muro, una finestra con le imposte di legno, dei fiori sul davanzale, in un vaso di latta. E amore fu!

Eliza:  il link del suo blog riporta il titolo del libro che la rappresenta di più. Ora, io non ho letto quel libro, ma posso dire di conoscerla molto bene, visto che è una delle mie amiche più care in ciccia e ossa! Insieme dai tempi del liceo, siamo cresciute, insieme. E abbiamo quasi trent’anni! (Ok, questo forse non dovevo dirlo!) Ordunque! Amo le sue foto, le sue scanzonate foto, che scanzonate non sono più e si fanno sempre più belle e sapienti. Amo le sue riflessioni, più o meno assurde. Amo lei: una macchietta, donna con le palle all’ occorrenza.

125ml i pensieri di un uomo sono preziosi, forse perché sono davvero poco abituata a uomini che parlano e traducono pensieri in parole. Il suo blog è onesto. Piccole perle di nostalgia, un umorismo timido e dei video che il più delle volte non conosco, il più delle volte finisco per amare.

Lucianaele: se amate la cucina, vi piacciono le foto di viaggio, i racconti di viaggio, ecco lei non solo viaggia, scrive bene e cucina cose fantastiche..ma vi rende partecipi! Sembra di essere lì e io adoro, adoro l’ atmosfera che si respira dalle sue parti!

Panirlipe’ s weblog: abbiamo una passione in comune noi due: il pianoforte. Meglio: la musica! Le sue lezioni, la sua quotidianità, a volte attraverso sole parole, a volte con video, altre con delle vignette. Che bello sentirlo raccontare!

Gattaliquirizia: il suo blog è intimo, personale e coraggioso. Lo amo perché neanche in mezza riga percepisco lo sforzo di filtrare i propri pensieri. E’ un filo conduttore diretto con la sua testa. Lo leggo e mi sento meno assurda, compresa. La stessa sensazione che si può avere cercando a lungo di capire e poi: ecco, allora era questo! Riconoscenza, in tutte le latitudini.

Ombreflessuose: La sua poesia è una virgola. E’ l’ attesa, il riposo. Affascina, mette tutti d’ accordo: piace e mi piace. Felice di averla a portata di click.

Nel blogroll ci sono altri link che seguo spesso e volentieri. Sono cose che leggo e che mi appassiona leggere.  Ricevo commenti e apprezzamenti da altre fantastiche dimensioni parallele (parlo così perché sto ascoltando Battiato!), che apprezzo e a cui sono davvero riconoscente, questo post è per tutti voi.

Grazie infinitamente e buon (futuro) compleanno al mio blog! 

foto di Salinaversosud

Questa l’ ho fatta per un contest di dolci qualche settimana fa. L’ ho chiamata “profumodilimoni”. La descrizione sotto non è precisa. Quando torno, avrete la ricetta (oltre tante foto e un dettagliatissimo racconto di viaggio)!

10 Responses to Consigli per gli acquisti e (futuro) buon compleanno blog!

  1. buonaventurablog ha detto:

    Buon bloggheanno allora! 🙂

  2. pani ha detto:

    mmm…c’è anche del buon vinello per festeggiare?

  3. massimobotturi ha detto:

    sei molto cara

    🙂

    grazie, e buon compleanno al blog

  4. fracatz ha detto:

    adesso ho capito perchè non hai importato qui tutto il vecchio blog, ti sei tolta come minimo 3 anni

  5. gattaliquirizia ha detto:

    che bello immaginarci come tanti amici che vivono vicini di casa, e si scambiano visite, prendono un caffè insieme, vedono film e chiaccherano di un sacco di cose 🙂
    comunque come in ogni festa e si rispetti ognuno deve portare qualcosa, mica possiamo solo mangiare a scrocco da Marianna 😀 (io pensavo di portare del vino moscato hihihihi)

  6. 125ml ha detto:

    Uh! Auguri!!!

  7. salinaversosud ha detto:

    Il mio blog ringrazia!

  8. salinaversosud ha detto:

    Bello, si! 😀 Vai col vino, gatta!

  9. salinaversosud ha detto:

    Questo significa che ti leggo da come minimo tre anni?! Già?! Spero sia così, perché è bellissima questa cosa! 🙂 ben trovato caro Fra’

  10. salinaversosud ha detto:

    E tu sei molto bravo. Grazie Massimo!

Rispondi

