Felicità porta felicità / Happiness brings happiness

Di ritorno a casa. Stamattina l’ oncologa mi ha detto che posso smettere l’ Enantone. Per la prima volta dopo tre anni, il 12 non farò la puntura  e tra quattro, cinque mesi dovrebbe tornare tutto nella normalità (dovrebbe tornarmi il ciclo, per capirsi!). E’ stata una notizia del tutto inaspettata, pensavo di doverlo continuare fino ai 30 anni. Invece no, oggi la sorpresa (“Ma davvero? Mi sta dicendo che io la prossima settimana non devo fare più la puntura?”) e la commozione (perché inutile dirselo, una ragazza a cui viene detto che non sarà fertile a 25 anni e fino ai 30, vive con la paura che il suo corpo non si riprenda e con l’ assordante sensazione di aver subito una menomazione) .  Non credo che avrei potuto mai ricevere un regalo di Natale più bello! Sono immensamente felice e appena ci ripenso, mi commuovo di nuovo!

 

Una foto della mia amica Francesca. Qui ero a Spoleto (Umbria) con la mia piccola amica Maria./ My friend Francesca‘s photo. Here I’m with my little friend Maria, in Spoleto (Umbria)

I’m back home. This morning my oncologist said me that I can stop the Enantone. For the  first time in three years, I’ ll not take the injection and within 4-5 months, everything will return to be normal (period should return, to understand!). The news was unexpected, because I thought I had to continue up to 30 years. But not, today the surprise (“Really? Are you saying me that I’m not taking injection, next week?”) and emotion (because, obviously,  a girl who is told that from 25 to 30 years, she will not fertile…lives in fear, because she thinks that her organism not resume and lives  with the feeling of having suffered an impairment). I don’t think, that I should ever receive a better Christmas present! I’ m immensely happy and as soon as I think about it, I move again!

11 risposte a Felicità porta felicità / Happiness brings happiness

  1. buonaventurablog ha detto:

    Sono tanto, ma tanto contenta per te, la tua commozione ha commosso anche me… mi piace guardare questa foto come se lo sguardo innocente e spensierato della bellissima bambina che hai accanto fosse il tuo, ritrovato. Auguri e ad maiora! 🙂

  2. 125ml ha detto:

    Evvaaaaaai!!!
    Inutile dire che sono strafelice per te!
    Mi viene da aggiungere…cavalca questo periodo, perchè da quanto leggo è un buon periodo, spremilo fino all’ultima goccia.

  3. fracatz ha detto:

    fai bene a tradurre in inglese il blog ne guadagnerà in visibilità
    pace e bene

  4. salinaversosud ha detto:

    Nella bambina figlia di amici mi rivedo molto 🙂 Grazie davvero, è bello poter condividere tutto questo!

  5. salinaversosud ha detto:

    Sempre! 🙂 Grazie di passare sempre qui!

  6. salinaversosud ha detto:

    😀 amen Fra’, amen!

  7. pani ha detto:

    bello! E bello il tuo sorriso sereno. Quindi oggi è un grande giorno, da segnare sul calendario. Ma lo dimenticherai presto, perché ce ne saranno sempre di migliori.

  8. gattaliquirizia ha detto:

    un abbraccio forte come una tavoletta intera di cioccolata (nel leggerti,mi hai fatto venire i lucciconi)

  9. salinaversosud ha detto:

    Buona la cioccolata!!! Grazie Fra’, è un piacere che tu mi legga!

Rispondi

