Prevenire è meglio. Forse.

Ho aperto una busta e c’ era la lettera che non t’ ho mai dato.

Non l’ ho letta per paura di innamorarmi ancora di te.

Tienimi con te

Jack Vettriano

7 risposte a Prevenire è meglio. Forse.

  1. pani scrive:

    ci si può innamorare ancora della stessa persona?

  2. Aly scrive:

    Ciao meravigliosa creatura, come stai? QUando entro nella mia “vecchia” casa e osservo quel mobile di legno con i cassetti in vimini penso a quando il mio pc vi giaceva…e quando penso al mio pc penso anche a TE. Purtroppo lui si e’ spento e ha deciso di non piu’ riaccendersi; si e’ dimenticato di tutto, tutti e anche di te…ma io no. MAI. SOno seduta sul mio “vecchio” divano, davanti al mio “vecchio” ed enorme specchio, di fianco alla mia “vecchia” cassapanca bianca e al porta foto in cui spiccano le immagini della mia ormai non piu’ piccolina creatura. Il mio cane, che ha raggiunto il peso di 60 kg, e’ ansioso di aprire quella porta…eh si, perche’ all’interno c’e un cucciolo di coniglio che potrebbe concludere la cena di S.Stefano.
    Sono sola perché LUI mancherà per qualche giorno e questa cosa non mi piace. NO, non sono piu’ abituata a dormire in un grande letto senza di lui.
    COmunque, le fotografie le ho viste, il post l’ho letto, i cibi li ho annusati, li ho osservati e mi piace tutto ciò. Ma io vorrei sapere come tu stia per davvero. Lo so, sparisco per mesi e poi torno con la presunzione che tutto mi venga detto, spiegato, analizzato, ma anche io ho i miei difetti.
    La mia vita e’ bella, ho tutto.
    Un abbraccio
    Aly

  3. salinaversosud scrive:

    Ci si può disinnamorare di qualcuno?

  4. salinaversosud scrive:

    Ho parlato di te ad un’ amica, non molti giorni fa. Ora sei qui e ho un tuffo al cuore.
    “La mia vita è bella, ho tutto” era tutto quello che speravo di leggere.
    Io sto come mi vedi qui, le motivazioni e gli sforzi che faccio sono privati.
    Tutti ci conserviamo la parte più intima e diamo in pasto qualcosa da cui possiamo staccarci.
    La cosa da cui posso staccarmi io, sono i risultati. I fatti.
    Ma siccome non sono affatto d’accordo che “Quel che conta è il risultato”, siccome credo che a uno stesso risultato ci si può arrivare in modi diversi, il mio modo di arrivarci sono io. E’ la mia intimità, quella che custodisco gelosamente per pochi e per Lui, quando verrà.
    Ho conservato la tua ultima mail. Oggi, o domani al massimo, ti rispondo da lì.

    L’ abbraccio è ricambiato,
    Mary.

  5. pani scrive:

    sì, si può

  6. salinaversosud scrive:

    Quindi non è vera quella storia che l’ amore lo riconosci perché dura in eterno! In effetti cominciavo a chiedermi: quindi saprò chi amo solo in punto di morte?!

  7. pani scrive:

    ah! L’amore…ci hanno provato in tanti a darci una definizione. In realtà, come per l’amicizia, è un sentimento che non si può descrivere o che non rispetta canoni precisi

Rispondi

