Arzigogolerie

Tornata stasera. Ho appena fatto un altro week end di lavoro a Roma. Sto imparando sempre più strade!

“Stavo giusto pensando che amo collezionare strade!”

“Strade?!”

“Si, strade.”

“Ma quelle giuste, o quelle sbagliate?”

“…quelle nuove.”

Che meraviglia. Comincio a sentire sotto i piedi e le mani, la sensazione di essere protagonista della mia vita, di viverla e condurla davvero a modo mio. Come farei io. Come piace a me.  Ad esempio, solo oggi scopro di essere il tipo di persona che, venti giorni dopo esserci già stata, prende un volo da sola per l’ Austria solo per inseguire una coincidenza. Mi hanno chiesto se avrei voluto, l’ ho fatto o lo farò. No, no: l’ ho fatto. Io oggi sono me, posso dire che mi somiglio. E non mi importa se non ne ho cavato un ragno da un buco, sono felice di essermi concessa il lusso di togliermi il dubbio.  Sono così felice di me e con me! Non so se vi ho mai raccontato: io non ho tatuaggi, ma quando arriverà il momento giusto, ne farò uno…e sarà qualcosa del genere:

Dal web

Non vedo l’ ora che arrivi quel momento. Senza andare ancora oltre però, ora vi lascio con un video. Non è Woody Allen, né Argento, né Almodovar. E’ una clip de Il diario di Bridget Jones e (rassegnatevi) è uno dei miei preferiti. Diciamo che rappresenta molto bene il mio attuale ordine di idee. Notte cari vicini di blog!

“Non è una proposta così allettante per me. Non sono disposta a mettere in gioco la mia vita per un uomo che non è neanche così sicuro… Parafrasando quello che hai detto tu una volta: sto ancora cercando qualcuno più straordinario di te”.

4 Responses to Arzigogolerie

  1. pani ha detto:

    cerca di essere originale: non tatuarti

  2. salinaversosud ha detto:

    Lasciamelo dire: tenero, che sei!

  3. pani ha detto:

    e attempato. Direi anche un po’ saggio.

  4. salinaversosud ha detto:

    “Descriviti in tre parole” – “Tenero, attempato e saggio”.

Rispondi

