Dimmi come mangi e ti dirò chi sei

Foto scattata nell'ultimo weekend trascorso a Napoli. Location: Chiostro grande della Certosa di San Martino, Vomero. Presto posterò tutte le foto, con i consigli e i commenti su questa splendida città.

Foto scattata nell’ultimo weekend trascorso a Napoli. Location: Chiostro grande della Certosa di San Martino, Vomero. Presto posterò tutte le foto, con i consigli e i commenti su questa splendida città.

Ho mangiato un’ arancia,
Più grande della mano bambina,
ch’ accolto l’ incanto
di quelle rotondità.

Ho sentito gli spicchi di luna
Sciogliersi sotto il palato
E sono accorse le papille
Ad accoglierne il sapore.

Ho sentito il succo esplodere
da quelle piccole cellule
miscuglio sapiente,
di liquidi primitivi.

L’ ho avvicinato
alla bocca curiosa,
Profumava di rose,
stese su muri di calce bianca
e affacciate al mare.

M.

4 risposte a Dimmi come mangi e ti dirò chi sei

  1. fracatz scrive:

    Il tempo passa,
    tu comunque àbbiti un mio sereno augurio di pace e felicità per la festività primaverile incombente

  2. lucianaele scrive:

    Ti lascio i miei auguri per una serena Pasqua.
    Un abbraccio,
    Luciana

  3. salinaversosud scrive:

    Serena Pasqua a te, bravissima cuoca e bellissima donna!

  4. salinaversosud scrive:

    Quanto sei caro.
    Tanto.

Lascia un commento

