N.

E ricordo di quando in piena notte mi scrivesti: “Conosco le leggi del mondo e te ne farò dono”. Scoppiò un carnevale in un torace, gabbia di desolati secchi, tristi, smunti. All’improvviso la vita. Tanta vita da non riuscir a dormire. Come adesso che non ci sei. In fondo, mi dicevi tu, quel che conta è il risultato.

 

Avrei stanato le lacrime che non hai pianto,

Parlato alla tua disperazione.

Avrei tagliato via i rami secchi dei tuoi limiti,

Preso le tue medicine.

T’ avrei cullato nelle notti insonni,

Seguito apprensiva, il passo tuo nervoso.

Avrei accolto le tue manie,

Come dolci abbellimenti della tua meraviglia.

 

Avrei spostato i miei organi

Per tenere al caldo i tuoi.

Avrei posato la mia mano sul tuo ginocchio,

E non per fermarlo

Ma per poter tremare con te.

M.

5 risposte a N.

  1. lucianaele ha detto:

    E’ arrivato venerdì.
    E allora ti auguro un sereno week-end.
    Un sorriso,
    Luciana

  2. dattele in faccia le leggi del mondo brutto dfnjasnnan v–àrtplroti95407’76-,.-.k.kjèkpfhdnç°ò@ò+dfksoi U_U tse

  3. salinaversosud ha detto:

    Anche a te, Luciana cara. Grazie il tuo pensiero è una graditissima sorpresa.

  4. salinaversosud ha detto:

    Lo ammetto: ho amici protettivi.

  5. Eau d'Orange Verte ha detto:

    20 marzo, Il giorno del suo funerale: “Io non ti voglio. Proprio per niente.”

    E, soprattutto: “Tu c’hai visto più lungo di me.”

    Appunto. L’esperienza, che è il nome che diamo ai nostri errori, a questo serve.

    Anche questo, per quanto paradossale, è proteggere le persone, “prendersi cura” di loro.

Rispondi

