L’incontro finale

Allora, la situazione è questa: io domani ho l’ultimo esame.
Se la sfango, a Luglio sarò una donna magistralizzata, specializzata, laureata.
Voi potete scegliere se pregare per me, o innaffiarmi le piante!
Ho ancora un po’ di roba da fare, ma volevo condividere con voi il brivido che si prova prima dell’ultimo esame.
(Soprattutto quando di anni per laurearti ce ne hai messi dieci, e la tua non è una laurea in medicina!)

“Allora, Profumodilimoni! Cosa si prova la notte prima degli esami?”
Non date retta a Venditti: la notte prima degli esami ci si sente come Rocky, contro Ivan Drago.
Ci si sente a trascinare un ciocco di legna, quando dall’altra parte la tua prof ha il vantaggio mastodontico di Mister Tispiezzoindue!

(E un giorno di questi vi racconterò di Ivan, che in discoteca si è inginocchiato ai miei piedi e io l’ho scambiato per bulgaro, quando in realtà era di Avellino!)

Quindi, come ci si sente? ATMOSFERA!

“Beh, ecco, a dire la verità, sai certe volte un po’ di paura ce l’ho è vero; quando sono sul ring e le prendo, e le braccia mi fanno tanto male che non riesco più ad alzarle. Sì allora penso: “Dio quanto vorrei che mi beccasse sul mento così non sentirei più niente!” Però poi c’è un’altra parte di me che viene fuori e non ha tanta paura… c’è un’altra parte di me che non vuole mollare, che vuol fare un altro round. Perché fare un altro round quando pensi di non farcela, è una cosa che può cambiare tutta la tua vita. Capisci quello che voglio dire?”

9 risposte a L’incontro finale

  1. massimobotturi ha detto:

    tu sei l’energia buona

  2. 125ml ha detto:

    In bocca al lupo!!!

  3. fracatz ha detto:

    ma va là, ma va là, ma va là
    che poi nella vita lo sai che gli esami
    non finiscono mai

  4. Antonio De Simone ha detto:

    Un grande in bocca al lupo!!! Antonio

  5. pani ha detto:

    la sfanghi, la sfanghi di sicuro

  6. salinaversosud ha detto:

    Il bene trionfa sempre. Rocky ha vinto e io in particolare,
    ho finito gli esami!!!! Grazie per il sostegno ragazzi! Siete eccezionali!!

  7. Eau d'Orange Verte ha detto:

    Complimenti e finalmente. Ora decolla, finalmente.
    PS Non so se Rocky stava come stetti io al tempo. Quando ho dato l’ultimo esame avevo già consegnato e fissato la data della tesi, e nessuno lo sapeva….pensate se mi segavano!

  8. 125ml ha detto:

    Evvai!!! Complimentoni!
    Entro sera devi sbronzarti alla grande…

Rispondi

