La scoperta più bella dopo il sale nei biscotti

Faccio in tempo a condividere questa chicca con voi! Buon sabato, meraviglie!

She’s got a smile that it seems to me

Reminds me of childhood memories

Where everything

Was as fresh as the bright blue sky

[…]

His hair reminds me

of a warm safe place

Where as a child I’d hide

And pray for the thunder

And the rain

To quietly pass me by

Sweet child o’ mine

 

Amo tremendamente questa cover di Sweet Child O’ Mine, (Guns ‘N Roses, n.d.r.)  al minuto 1:24 c’è il motivo per cui, è forse la mia versione preferita in assoluto. Luana ha una voce spettacolare e una presenza che obbliga lo sguardo a seguirla. In questo articolo vi parlavo per la prima volta di loro, che amo immensamente, dal primo momento che li ho ascoltati.

Ora sono in tournée in giro per l’Europa.

Tra le cose interessanti, c’è anche un gruppo che ho imparato ad apprezzare da poco. Loro sono una band che definire “Rock noir” è riduttivo. Sono i Belladonna e partiti da Roma, hanno letteralmente conquistato il mondo, spazi su prestigiose riviste (vedi Rolling Stone e Time) e prestigiose collaborazioni (no, avete presente Michael Nyman, colonna sonora del film “Lezioni di piano”, vincitore della Palma d’Oro #46 e di tre premi Oscar???). Ora, mi conoscete. Io il 30 andrò al concerto di Battiato, amo Venditti anni ’70, ho studiato J.S.Bach da quando avevo 11 anni e sono fermamente convinta che la sua Suite in Sol Maggiore per Solo Violoncello, sia una delle creature più fantastiche, che il mondo della musica abbia mai prodotto. Ma Loro. Loro sono l’Energia. La forza che ti solleva dai reni e ti spinge al movimento. Di qualsiasi cosa: dita, piedi, testa. E’ una musica che si fa inseguire. E’ lucida, è un percorso. E’ qualcosa cui non mi sarei mai avvicinata, se fossi rimasta a covare tra i miei pregiudizi. Se leggendo “noir”, avete pensato a qualcosa tipo: urla sconclusionate di Marylin Manson, avete toppato. Qui si tratta prima di tutto di musicisti e poi, di gente con la passione per il ritmo e i sensi. La cantante ha una voce calda, profonda e tremendamente sensuale. Farebbe innamorare anche una donna. Dovrei parlare di un componente la volta, ma se è vero che gli angeli esistono, mi limito a dire che sono vestiti di nero e suonano da dio! Se finora v’ho consigliato libri e viaggi, ora vi consiglio di ampliare la vostra cultura musicale con loro. Enjoy them.

2 Responses to La scoperta più bella dopo il sale nei biscotti

  1. gabru ha detto:

    Versione onirica…ho apprezzato molto…thanks..buon lunedì Mari!;-)

  2. salinaversosud ha detto:

    Sono contenta Gab, buon lunedì e buon lavoro.
    Ci vediamo presto 😉

Rispondi

