E’ così che ci si innamora #9

Alla fine questa estate sono stata a Ponza e vuoi perché non ho niente da dire (o quasi…), vuoi perché ho caricato ieri le foto in un album, condivido con voi qualche foto della vacanza nel posto che per me è la mia “casa del cuore”. (Tra l’altro io odio la parola cuore. La trovo stra-usata e abusata.)

Comunque, la prima volta, andai con il mio fidanzatino adolescente a Chiaia di Luna, quando era ancora aperta. Poi andai con un gruppo di amici e il mio ex storico, poi con lui da soli per il mio compleanno, poi di nuovo nel 2008 con i suoi cugini e fratello, poi l’anno scorso con i miei amici e quest’anno con mia sorella. Insomma, non mi stanca mai. Probabile che per voi non ci sia nulla di interessante, ma per me c’è tutto quello che mi serve. Vi lascio alle foto della vacanza. In giro ne troverete di più belle, mi dispiace se mi sono fermata su cose di cui non può fregarvi nulla, spero ci passerete su.

Il buongiorno più bello, alle Piscine Naturali

Bagnoschiuma preferito.

Sorella preferita a Chiaia d Luna

Colazione con vista, altro che Tiffany!

Quella laggiù è la caletta.

Iddio a Chiaia di Luna

Nous.

Antipasto da Ciro.

Calamarata da Ciro

Affondare i piedi nella sabietta ponzese: la prima cosa che abbiamo fatto, una volta posate le valigie.

La terrazza prima di tutto.

Terrazza.

Digressioni peste all’una di notte

Bonjour tendresse!

Mi sa che mette brutto…

No, ma giusto due gocce!

Siamo famosi!

Il cimitero sul mare.

Porte colorate, che sembra di essere a Dublino.

Verso il porto.

….e “terrazze in calce bianca, affacciate al Sole”

E una volta salite a casa…vista su nuvole di bouganville

Relax in terrazza.

Occhi belli.

Le buonissime crepe al porto. Questa è crema, frutti di bosco e ciuffo di panna fresca.

Abbracci, pane tostato e marmellata ai limoni. Si parte!

Sentiero che porta alla Caletta o alle Piscine.

Vista mozzafiato

Verso la Caletta.

Guarda indietro: oddio come abbiamo fatto?

Guarda in alto: casetta di Bruno Vespa nella roccia.

Guarda avanti: mare infinito.

L’isolotto all’orizzonte è Palmarola.

Cala Fonte: una volta sono scesa rotolando dal punto più alto a sinistra.

Tramonti da casa.

…e cieli senza nuvole.

Magari proviamo a citofonare a pranzo.

Iddio esiste e pratica il surf. A Chiaia di Luna.

Altre foto, aspettando il tramonto.

Make a wish, Hischam

Casetta by night.

La giusta conclusione…

…THE END

3 risposte a E’ così che ci si innamora #9

  1. franzulrich scrive:

    Ah, potessi postare io un po’ di foto… ne ho a partire dal mio anno di nascita, di ogni angolo…
    La “casa di Bruno Vespa” era dei più cari amici di mia nonna, ci sono stato infinite volte, era una meraviglia, la seconda più bella dell’isola (all’epoca, oggi non so). E spesso ci arrivavo a nuoto da casa mia, esattamente di fronte, in cima a Cala Feola (a Ponza l’indirizzo esatto era “Villa del tedesco, in copp’a la marina, abbascio o’ Campo Inglese”).
    C’è (o c’era, ho visto che lui lo ha chiuso con i vetri) un terrazzino scavato nella roccia, piccolo e circondato da aperture, in cui ti sentivi come in cima ad un faro o ad una torre di vedetta, solo e circondato dalla vista e dal rumore del mare, ma protetto dalla roccia, e con Palmarola davanti. Mi ci nascondevo sempre. Un sogno.
    La prossima volta che vai, continua fino in fondo la strada da cui altrimenti scendi per le piscine, e prima dell’ultimissima curva verso destra, sulla sinistra, c’è una casa con un muretto basso interrotto da un cancello in legno, un cortile, e un pergolato di vite, e davanti due grandi pini. E fammi sapere “come sta”.

    Certo, pensandoci…ma proprio Berlino e Ponza ti dovevi scegliere? Che vorrà dire?!?

    Quanto a “The End”, sotto casa mia c’è una scritta molto più saggia: “una donna mi portò all’alcol… e non ebbi la decenza di ringraziarla”.🙂

  2. salinaversosud scrive:

    Che vorrà dire?!?😀

  3. franzulrich scrive:

    Chiedi a G.🙂

Lascia un commento

