Share: love songs!

Una mia amica mi ha chiesto di darle dei titoli di canzoni d’amore.

Che fossero delle dichiarazioni, dediche intense e non scontate.

Io le ho detto le mie. Poi mi è venuta una curiosità: sapere le vostre!

Potete anche limitarvi a scrivere artista e titolo.

Sarebbe bello aprire il nuovo anno condividendo musica e sbirciando tra le vostre proposte!

Aspetto i vostri titoli e intanto, vi auguro ogni bene per l’anno che verrà.

Buon 2014 da Casa Profumodilimoni

13 risposte a Share: love songs!

  1. G. scrive:

    I’m your man, Leonard Cohen

  2. pani scrive:

    Chiamami, di Paolo Conte. La sua versione originale, non quella di Malika Ayane. Un classico

  3. Ti dico non una canzone ma quella che secondo me è LA canzone d’amore per eccellenza: Your Song, di Elton John❤

  4. massimobotturi scrive:

    Naviganti, di Ivano Fossati

  5. bisco scrive:

    le prime che mi vengono in mente…

    Italiane:
    * 750.000 anni fa l’amore // banco del mutuo soccorso
    * autogrill // guccini (anche se in realta’ e’ una dichiarazione mancata)
    * parlo da solo // offlaga disco pax (un amore che non c’e’ piu’)
    * non e’ l’amore che va via // vinicio capossela
    * la risposta // virginiana miller

    Straniere:
    * lady of the dancing water // king crimson
    * fly me to the moon // frank sinatra
    * at my most beautiful // r.e.m.
    * thinking about you // radiohead
    * somebody // depeche mode (spettacolare la versione live a berlino del 1994, se non ricordo male)
    * beautiful // portishead

    poi mi dirai quale ti piace di piu’.

  6. salinaversosud scrive:

    G: uaoh! Direttamente da uno dei miei film preferiti!

  7. salinaversosud scrive:

    Pani: che bella! L’ho ascoltata volentieri….

    “Chiamami adesso, sì,
    lo so che prima era…
    era più facile…
    ma è adesso che ho bisogno io di
    farmi trovare, farmi trovare qui
    chiamami adesso che
    è più buon il mio cuore…

    Dammi il tempo che tempo non sia
    Dammi un sogno che sonno non dia…

    Chiamami adesso che
    non ho più niente da dire, ma
    voglio parlare lo stesso insieme a te
    voglio provare io a descrivermi…
    chiamami adesso che
    ho bisogno di te…”

    Sai, credo farò un post con le vostre canzoni che mi sono piaciute di più. Siete troppo preparati!😀

  8. salinaversosud scrive:

    @Blackbird: che dolcezza! A me piace un verso in particolare di questa. Chissà se è anche il tuo!

  9. salinaversosud scrive:

    Eh…eppure avrei detto De André.
    Ti ho mai detto che me lo ricordi?
    Probabile di si, un sacco di tempo fa.

    Fossati, come lui, scrive poesie.
    E ce ne sono un paio che mi fanno viaggiare con la fantasia. Ho fatto proprio bene a fare questo post. Ogni canzone è una perla e quelle che non conosco, non so gli altri, ma le ascolto con curiosità. A volte rimango sorpresa. Probabile che ne nascerà una rubrica. Magari la chiameremo proprio “Share”.

  10. salinaversosud scrive:

    Bisco: non è giusto! Non puoi farmi scegliere! Ho ascoltato quelle in italiano, perché tra poco scappo. Tra queste:

    *banco del mutuo soccorso
    *capossela
    *virginiana miller

    Più di così non riesco a fare. E’ stato difficile, voglio dire: mettere da parte (solo per un nanosecondo) Guccini!

    Le altre le ascolto appena posso. Grazie a tutti, siete stati fantastici!

  11. salinaversosud scrive:

    “…You see I’ve forgotten, if they’re green or they’re blue
    Anyway, the thing is […]
    Yours are the sweetest eyes I’ve ever seen”
    🙂 tenerissima

  12. Aaaaw si! È proprio quella, un capolavoro!

Lascia un commento

