Peonie bianche

Peonie bianche e fili di perle
all’altare di Diana,
dita per accarezzar la Luna
linee per infervorar le stelle
e l’odore.
L’odore è quello
d’un giardino mediterraneo,
quando la salvia bacia il rosmarino
e il basilico resta a guardare.
Ti chiamano Sole,
mentre ‘l tuo stomaco digrigna i denti
e morde cadaveri e scarta i vivi,
in un impasto votivo
di saliva e pentimento.

6 risposte a Peonie bianche

  1. Fabiola scrive:

    Ma questa foto e’ stata fatta al “Convento dei Cappuccini” di Passignano sul Trasimeno???

  2. salinaversosud scrive:

    No è una villa privata a Capri, Fabiola!
    Bella, vero?

  3. Fabiola scrive:

    Meravigliosa…mi ricorda molto il posto che ho citato, luogo incantato dove mi sono sposata!!! 😊

  4. salinaversosud scrive:

    Sono curiosa, Fabiola. Sbircerò su internet.
    Grazie per la perla! Passa pure quando vuoi.

  5. Fabiola scrive:

    Non so cosa troverai adesso che è diventata proprietà di George Lucas (il regista di guerre stellari!). Quando mi sono sposata io, ormai 9 anni fa, era sempre privata, ma di una famiglia toscana. Passignano e’ un paesino delizioso, se capiti in Umbria, passa a visitarlo!! A presto… 😊

  6. salinaversosud scrive:

    Grazie, grazie davvero! Amo viaggiare e sono curiosissima delle esperienze altrui.
    Vado a curiosare! Questo week end imparo qualcosa di nuovo! A presto, Fabiola!

Lascia un commento

