“Feconda una donna ogni volta che l’ami…”

Jack Vettriano

“Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l’ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l’amore:
ma non ho creato dolore.”

( da Il testamento di Tito, F. De André)

…o feconda, col pretesto d’amare.

6 risposte a “Feconda una donna ogni volta che l’ami…”

  1. lucianaele scrive:

    Mi piace molto Jack Vettriano.
    Sono un pò meno daccordo sulla frase…….
    Buon pomeriggio,
    Luciana

  2. salinaversosud scrive:

    Io amo la diversità.
    Grazie Luciana cara,
    un abbraccio.

  3. fracatz scrive:

    si fa presto a dire feconda,
    sembra facile, sembra
    son attività faticose, sono

  4. salinaversosud scrive:

    @fra: sono un’insensibile!

  5. ancorase scrive:

    L’amore feconda sempre, non solo le donne, non solo di figli. La verità vista da sotto è sempre opprimente.

  6. salinaversosud scrive:

    @ancorase: “L’amore feconda sempre” direi che è il giusto epilogo.

Lascia un commento

