SULLE PICCOLE COSE

Ho mangiato un’ arancia,

Più grande della mano bambina,

ch’ accolto l’ incanto

di quelle rotondità.

Ho sentito gli spicchi di luna

Sciogliersi sotto il palato

E sono accorse le papille

Ad accoglierne il sapore.

Ho sentito il succo esplodere

da quelle piccole cellule

miscuglio sapiente,

di liquidi primitivi.

L’ ho avvicinato

alla bocca curiosa,

Profumava di rose,

stese su muri di calce bianca

e affacciate al mare.

 

Ponza 2013

Ponza 2013

 

Ponza 2013

 

Ponza 2013

 

Ponza 2013

 

Ponza 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

5 risposte a SULLE PICCOLE COSE

  1. aboer65 scrive:

    Ciao Salina, belle parole per belle immagini…
    Sai che ho scritto anch’io sull’importanza delle piccole cose? E anche Chiara su squarcidisilenzio. Saranno coincidenze?
    Andrea

  2. bisco scrive:

    bella, molto. sei brava, davvero.

    magari le prossime foto saranno di Napoli🙂

  3. ombreflessuose scrive:

    La genuinità delle piccole cose che in fondo in fondo sono le più belle
    Grazie mille, scatti con l’ anima
    Abbraccione
    Mistral

    PS Buon weekend

  4. salinaversosud scrive:

    E’ proprio così, mia dolce Mistral.
    Grazie a te e al tempo che mi dedichi passando di qua.

    Marianna

  5. salinaversosud scrive:

    Grazie, bisco!
    Sempre gentile.

Lascia un commento

