“Allora ci penso io”

Ieri sono andata dalla dott.ssa.
Abbiamo ripreso un gioco,
perché non sempre riesco ad individuare quello che voglio io per me.
Spesso i figli sono così pieni di gratitudine e colpa verso i propri genitori,
ca confondere i loro desideri con i propri.
Allora io l’ho immaginata la mia casa.
Piccola, anche in affitto, ma luminosa e con un piccolo terrazzo da godersi le sere d’estate.
O magari un giardino. Con tutte le mie piante aromatiche e magari un’amaca.
Poi mi sono guardata indietro e mi sono accorta che sono passata dal desiderare un compagno, matrimonio, figli
(rigorosamente in quest’ordine) a questa casetta, con dentro un gatto nero.
“Perché nero?”
“Perché non lo vuole nessuno, allora ci penso io”.
Poi mi ha detto di immaginare dentro quella casa che adesso mi somigliava, gli uomini della mia vita.
Nessuno di loro stava bene là dentro. C’è chi non l’avrebbe apprezzata la mia casetta, c’è chi stonava del tutto.
Poi mi ha detto: ora immagina una persona che potrebbe stare nella tua casa.
Allora l’ho fatto ed era completamente diverso da tutto quello che ho avuto fin ora.
Abbiamo dilazionato le sedute.
Ora sono ogni tre settimane.
Ho cominciato a Maggio 2011 tutte le santissime settimane.
Ora siamo ad Aprile 2014 e stiamo per chiudere questo capitolo della mia vita.
Dice che sono un’altra persona.
E io mi sento come la bella copia di tutto quello che sono stata fin ora.
Chiedetemelo ora, se sono felice.

2 risposte a “Allora ci penso io”

  1. aboer65 scrive:

    Ti auguro tutta la felicità del mondo!

  2. Misterkappa scrive:

    Bel post, mi piace🙂

Lascia un commento

