“Quanto sei bella!”

Ero che spiegavo alla dott.ssa il motivo di quei controlli e mi ha chiesto di darle del tu, perché ha la mia età. Avrei voluto risponderle che ho una gemella chirurgo in casa e che quel titolo se lo meritano tutto…ma ho preferito sdrammatizzare sul dolore che stavo provando, rassicurarla sul fatto che lei è bravissima e che sono io ad essere di ricotta. Qualche secondo di silenzio, poi mi sorride e da donna a donna mi dice: “Quanto sei bella!”
Ecco, in quell’istante oggi non mi serviva altro.

Da “L’arte di arredare e non solo”

5 risposte a “Quanto sei bella!”

  1. bisco scrive:

    …come dare torto a questa dottoressa❤

  2. afinebinario scrive:

    A volte una parola, quella sola al momento giusto compie un miracolo.
    Auguri per una serena Pasqua, con un abbraccio
    Affy

  3. Le parole possono essere terapeutiche se dette dal cuore:-) Auguri di buone cose!

  4. quelfilosottile scrive:

    bellissima la foto sa di Mare !!!

Lascia un commento

