E capisco di esser solo

Quello di cui ho bisogno ora è un rifugio.
Qualche settimana dai miei zii in Sardegna, a riprendere le energie, a distanziarmi dalle cose, per vederne la portata reale. Ho bisogno di fare colazione con il pane, il caffè bollente e il miele di zio Pino. Ho bisogno del profumo delle marmellate di Zia Angela e di esplorare con lei la tenuta. Voglio andare anche in quella di Sella&Mosca di tenuta, che è spettacolare e vale il viaggio. Voglio trascorrere le sere a cantare con i miei cugini e con Giovanni che imbraccia una chitarra. Voglio imparare le parole in dialetto, fare il bagno nel Flumendosa, che chi non l’ha visto non lo sa quanto un fiume può essere mare. Voglio addormentarmi come una bambina e profumata di fresco. Voglio rimanere lontano dagli affanni e chiudere gli occhi col sorriso, che non vedi l’ora che arrivi domani. Voglio casa. Voglio ritrovare le cose buone. Le persone pulite. Voglio una mano ruvida sulla mia guancia e il bacio di chi mi ha vista da bambina e ha continuato ad amarmi da lontano. Nonostante la mia assenza. Voglio la tenerezza. Forse è questo il segreto per tenermi vicina: capirmi, in silenzio. Seguirmi, in silenzio. Non perdermi di vista, che poi torno se t’ho voluto bene. Ho bisogno di Zio Tarci, delle sue rassicurazioni e di sentirmi dire che sono forte e che va tutto bene, perché io non ne sono più così sicura.

5 risposte a E capisco di esser solo

  1. vagoneidiota scrive:

    Ed intanto, stai facendo i passi giusti.
    Mr. Tout le monde – hocus pocus

  2. fracatz scrive:

    ciao allora,
    prenditela con comodo

  3. EnZo scrive:

    Goditi l’isola da isolana dunque, Attendo il tuo ritorno qui.

  4. afinebinario scrive:

    Non si è soli quando si hanno intorno tutte quelle persone che ti sostengono con affetto, sono loro le tue persone pulite. Ed avete bisogno l’una dell’altro.
    Un respiro profondo, sei dentro la vita e va tutto bene. 🙂
    un abbraccio
    Affy

  5. Antonio scrive:

    questo “profumo di limoni” già la dice tutta…ovviamente un mondo che ti accoglie a braccia aperte.
    goditi le bellezze della Sardegna 🙂

Lascia un commento

