Modello?! Maschio!

ANTEFATTO: Un tizio di mia conoscenza, pubblica l’ennesima boiata su Facebook. Seguono riflessioni da donna comune, sul soggetto in questione.

Siamo nel 2015, eppure lo fanno ancora quel modello di maschio grosso, che si sente forte in quanto “grosso” e non si esime dal farlo notare a parenti e amici, vicini e lontani. Lo fanno ancora, dicevo, quel modello di maschio, devoto alla propria compagna finché è tale; uomo esibizionista, indeed, sempre proteso a sfoderare in pubblico i propri gesti d’amore e la propria pazienza, come se la vita crudele, avesse deciso di affiancarlo alla peggiore delle dispotiche (salvo poi, rompere le palle alla poveretta, in privato). Lo fanno ancora quel modello di maschio, che non lesina battute pesanti e allusioni social, quando la relazione suddetta finisce, (come capita, come è normale che sia, com’è che non è successo prima? Ti chiedi, poi). Ma continuiamo, perché nel 2015, ripeto, fanno ancora quel modello di maschio, che pubblica foto di tette giganti e video di donne a cosce aperte, per dimostrare che gli piace la fica, perché non si sa mai, i suoi amici maschi, dovessero fraintendere che è gay. Ed è, non dobbiamo stupircene, la stessa logica, con cui edifica altarini concettuali (perché di pratico fa solo pesi in palestra) a Mussolini e Hitler, per mostrare a mondoweb i suoi sani principi e il suo attaccamento alle tradizioni (come se la nonna lo passasse sul gas da bambino, o facesse saponette con gli amichetti). Quando viene lasciato, Maschio si butta in accorati slogan sulle donne facili di oggi, che non sono quelle di una volta, sul vittimismo dei poveri uomini, sedotti e abbandonati, sulle donne che ti svuotano il portafogli. Il problema è quando, nel 2015, Maschio se ne esce con il consiglio, dei consigli: ERA MEGLIO QUANDO NON STUDIAVATE (consiglio, di cui una diapositiva). E chi ce l’ha il coraggio di spiegare a Maschio Alfa, che quelle come me, preferiscono l’uomo senza tartaruga (ansia!) e che laurea, o no, si impegna per migliorare la propria condizione e inseguire i propri sogni, al di fuori di una sala pesi?!

11114103_287250348112174_516270246768828569_n

4 risposte a Modello?! Maschio!

  1. nebula scrive:

    statistica, e genetica. quanta gente strana c’è in giro??? il fatto è che questo tipo di persone fa molto più rumore.
    ma poi, non è meglio che ci siano? a me fa sorridere che ci sia gente così, dopotutto. tanto, poveretti, che male possono fare?
    buona giornata!

  2. salinaversosud scrive:

    Ah, nebula, tu hai ragione, solo che io, mi indispettisco. Mi danno fastidio e tirano fuori la mia verve bisbetica.😀 Buona giornata a te e grazie di essere passata.

  3. SYD scrive:

    Io credo di aver piano piano imparato, dopo lungo tempo e non senza fatica, ad ignorare gente simile. Certo, a volte ci casco ancora e mi torna l’acidità di stomaco (nella migliore delle ipotesi); ma cerco di tornare svelto nella mia bolla di sapone, nel mio guscio di indifferenza necessaria. Ché l’esistenza – per quanto possa suonare banale dirlo – è davvero troppo breve, e lo sembra ogni giorno di più. Cavernicoli fuori tempo massimo, tristi stereotipi viventi ed altri mediocri assortiti, oltre che a distrarci da pensieri più edificanti, talvolta finiscono anche per intossicarci l’umore. Io dico e mi dico che, se posso, evito volentieri.

  4. fracatz scrive:

    eh vabbè, angh’io nella mia veste di consulente porno ho pubblicato un sacco di tette e linki a video educativi, anzi, adesso che mi ci fai pensare debbo trovare qualcosa al riguardo perché, secondo me, è un sacco di tempo che i miei nuovi lettori si aspettano qualcosa del genere
    al riguardo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: