O forse no

couple-on-the-beach-at-sunset

dal web

Un giorno mi sono messa a perdonare gli uomini della mia vita. Uno ciascuno. Li ho sgranati come un rosario e poco mi importa che ci si metta a contarli. L’asta (del giudizio, si intende) tenetela dritta per la persona che amate. Mi sono messa d’impegno e mi sono detta “Marianna, adesso pensa”. E’ un buon esercizio. Così non so ben distinguere se effettivamente sia stata più una collazione di riflessioni, raccolte tra un ramo di pesco e il vischio alla porta, oppure se sia stata più una seduta di meditazione ben concentrata. Fatto sta che mi piacerebbe un sacco che le donne sapessero che ne esistono di tutti i tipi, ma l’eleganza mi frega. O forse, no. Forse mi salva.

M.

4 risposte a O forse no

  1. Enzorasi scrive:

    L’eleganza sta per purezza d’animo? O eleganza tout court?

  2. fracatz scrive:

    di tutti i tipi sì, ma sempre nella scala degli imbecilli, anzi, coglioni, per rispetto al grande intellettuale appena dipartito.
    Ah, poi ci sono i cretini, irrecuperabili quelli che lo sono fin dalla nascita, ma innocui

  3. salinaversosud scrive:

    Mi restituisci sempre un po’ di lucidità, Fra’.

  4. Enzorasi scrive:

    Mi farebbe piacere che tu prendessi nota del post “il sogno perfetto”, cIAO

Lascia un commento

